Per informazioni : +39 0461 933089

L'azienda

Cont Irrigazioni Srl

Cont Irrigazioni nasce nel 1980 come attività artigianale grazie alle idee del fondatore Fiorenzo Cont. Ad un anno dalla fondazione dell’azienda, il titolare collabora con l’Università di Verona, in veste di tecnico esperto per l’installazione del primo impianto antibrina con microirrigazione. Il progetto, realizzato nel 1985 presso l’azienda agricola "Le Zuane", è stato approvato dal Comitato scientifico dell’Università, per poi essere realizzato in altre campagne del Veneto e del Trentino.

Specializzazione in impianti di irrigazione, posa tubi, saldatura, acquedotto e fognature.

Cont Irrigazioni estende la sua attività alla costruzione di impianti sperimentali d’irrigazione e antibrina e nel 1985 ottiene l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Costruttori, per un importo di 750 milioni, con matricola n. 6760-303. In costante crescita, nel 1987 la ditta si trasferisce dal magazzino originario di Aldeno all’attuale sede di Trento, fornita di capannone artigianale. Negli anni, l’azienda si mantiene competitiva, a fronte del saturarsi del mercato e della crescente concorrenza: investe nell’acquisto di macchinari e tecnologie aggiornate, necessarie per svolgere ogni intervento con alta specializzazione e professionalità. Grazie a ciò, propone nuovi servizi ai suoi clienti, cooperando con professionisti altamente qualificati per lavori complessi e di difficile realizzazione: la costruzione d’acquedotti e di fognature. 
L'azienda

Azienda Certificata

L’ente CSI CERT ha recentemente certificato che il sistema di gestione di Cont Irrigazioni S.r.l. è conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2008. L'azienda di Trento è inoltre certificata SOA OG6 CLASSE 4 e può, quindi, operare nella costruzione di impianti di irrigazione, fornitura e posa di condotte come stabilito dalla suddetta normativa. Infine è stata conseguita la certificazione di qualificazione saldatore di tubi e raccordi in polietilene.

Una storia fatta di successi nel settore degli impianti di irrigazione: scrivete a info@contirrigazioni.it per info e preventivi

Share by: